Veneto spettacoli di mistero 2021. Sotto il segno dell'occulto

http://daticultura.regione.veneto.it/data/veneto/cbcv/event/ckgj8qagp0000rr6z7hvxb6x5 <http://daticultura.regione.veneto.it/onto/veneto/cbcv/EventoCulturale>

rdfs:Literal
Dal: 23/10/2021 Al: 04/12/2020 rdfs:Literal
Ci sono luoghi nel territorio veneto avvolti dal mistero e dalla leggenda: castelli, ville, monasteri, centri storici ma anche boschi, fiumi e giardini, legati da un unico filo rosso: la scoperta della tradizione e dell’immaginario collettivo.
Un ricco calendario di spettacoli teatrali, serate di racconti, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre di fotografie o di disegno, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli, alla riscoperta delle tradizioni, del mistero, di antiche credenze popolari, di figure fantastiche che affondano le radici alle origini della storia veneta.
La rassegna, con la direzione artistica di Alberto Toso Fei, è organizzata dalle Pro Loco aderenti all’Unpli Veneto ed è sostenuta dalla Regione del Veneto nell’ambito delle iniziative di promozione e valorizzazione dell’identità veneta (L.R. 14.01.2003, n. 3, art. 22).
LA RASSEGNA Il Prologo a Belluno L’evento Castelli perduti e draghi dimenticati, a cura della Pro Loco Pieve Castionese, farà da premessa al calendario di eventi che fino al 4 dicembre animeranno il Festival.  L’appuntamento è fissato per sabato 23 ottobre 2021 alle 17.30 nel centro storico di Belluno e, partendo dall’antico stemma di Belluno, porterà i partecipanti nell’antico Medioevo. Il Weekend del Mistero “Veneto: Spettacoli di Mistero” prenderà il via ufficialmente venerdì 29 ottobre con il tradizionale “Weekend del Mistero”. Sette gli eventi che si svilupperanno nel fine settimana di Ognissanti, uno per ogni provincia. L’Almanacco del Mistero Appuntamento in diretta social in onda ogni venerdì sera alle 21.00 dalla pagina Facebook di Veneto Spettacoli di Mistero. Curata dal cantastorie Roberto "Popi" Frison, la rubrica andrà alla scoperta di leggende, aneddoti e proverbi veneti, oltre a ricordare gli appuntamenti della settimana. Insieme a Roberto, collegato dal suo covo nascosto nella terra prava del Tiranno Ezzelino, una nutrita squadra di inviati sul posto avranno il compito di raccogliere indizi e testimonianze sui più oscuri segreti delle terre venete. Il Mistero corre anche sul web Per dare modo a tutti gli appassionati di vivere anche sui social storie e spettacoli del Veneto misterioso, basterà seguire gli hashtag #spettacolimistero e #ilvenetotistrega, gli stessi hashtag che potranno essere utilizzati anche dai partecipanti per condividere sui social le immagini da loro realizzate durante gli eventi. Il calendario Sono circa un centinaio gli eventi che fino a dicembre animeranno la rassegna del Mistero. Tutti gli appuntamenti e le modalità di partecipazione sono in costante aggiornamento sul sito e sulla pagina Facebook della rassegna. Link programma completo  rdfs:Literal
http://culturaveneto.it/it/eventi/animazione/ckgj8qagp0000rr6z7hvxb6x5 
rdfs:Literal Veneto spettacoli di mistero 2021. Sotto il segno dell'occulto 
rdfs:Literal Veneto spettacoli di mistero 2021. Sotto il segno dell'occulto 
https://www.culturaveneto.it/uploads/attachments/ckv6m68zm029nm870x1gactuh-veneto-spettacoli-di-mistero-2021.jpg 
 

data from the linked data cloud